+39.339/59.91.677 info@hotelsibilla.com

Sci di Fondo

Sci di Fondo

I Piani di Ragnolo sono un altopiano di straordinaria bellezza e luogo perfetto per lo Sci di Fondo sulle alture dei Monti Sibillini a soli 3 km dal Parco Hotel Sibilla di Sassotetto.

Da questo terrazzo panoramico la vista spazia a 360 gradi su tutto il territorio circostante e nelle limpide e serene giornate di sole il belvedere è da cartolina: la vista spazia su tutte le Marche arrivando fino al Mare Adriatico ed alle coste croate. L’altopiano è composto di prati, pascoli e qualche sporadico arbusto tipico di queste altitudini pertanto l’ambiente è completamente aperto e privo di pericoli naturali. La sua posizione, soggetta a correnti d’aria, garantisce un innevamento naturale molto copioso e sempre ottimale per tutti gli amanti dello sci di fondo rendendo questo luogo…..incantato!

Ai Piani di Ragnolo si trova l’unica pista di fondo omologata dell’Appennino umbro-marchigiano con diversi anelli battuti per la tecnica classica e quella moderna per un totale di 20 km. Altre piste sono invece percorribili ed a disposizione per coloro che amano lo sci escursionistico ed alpinistico.

La serenità e le emozioni che la natura infonde sui Piani di Ragnolo sono alcuni degli elementi che la fanno da padrona e che non si possono descrivere, per comprenderli bisogna viverli !!!

Presso l’Hotel Sibilla potrai anche noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria per le tue giornate e weekend sulla neve come sci, scarponi, racchette, bob e Snowboard Burton.

Competenze

Postato il

26 ottobre 2015

Share This