+39.339/59.91.677 info@hotelsibilla.com

Le Lame Rosse

Le Lame Rosse

Le Lame Rosse sono delle gole di impareggiabile bellezza che l’impetuosità delle acque, del vento e della neve, ha scavato nei secoli lasciando dietro di sé torrioni, guglie di roccia rossa ed accumuli di ghiaia a forma di fungo alti decine di metri.

Questi pinnacoli sembrano essere a protezione di un angusto passaggio che sfocia nel fosso della Regina dove, nei giorni di pioggia, si viene a formare una cascata d’acqua alta oltre 100 metri chiamata Salto della Regina. È un paesaggio difficile da descrivere che poco ha in comune con ciò che le circonda ma l’armonia delle sue forme si fonde perfettamente col contesto in cui sono inserite.

È quasi inimmaginabile pensare a come la natura, con il passare dei secoli, sia riuscita a creare questo scenario di così rara bellezza che difficilmente si riesce a descrivere e che, in poco meno di un’oretta di rilassante passeggiata, è possibile raggiungere.

Le Lame Rosse meritano di essere visitate per cogliere nel profondo quanto riescono a trasmettere e sicuramente lo spettacolo che apparirà ai vostri occhi non vi lascerà affatto indifferenti.

.::: Guarda Subito l’Itinerario per raggiungere le Lame Rosse.

 

Competenze

Postato il

27 ottobre 2015

Share This